Pubblicità

C’è sicuramente una persona, là fuori, che sta aspettando di conoscerti. E anche tu la starai sicuramente cercando. Una persona che non hai ancora incontrato e che non sai dove si trovi di preciso, ma la stai cercando in ogni momento, hai bisogno di lei. Gli orientali a questo proposito credono a una diffusa leggenda cinese, quella del “Filo rosso del destino”. Secondo questa leggenda, fin dalla nascita ognuno di noi porta legato al mignolo della mano sinistra un filo rosso invisibile, legato indissolubilmente a un’altra persona, la nostra anima gemella, con la quale, prima o poi, ci sposeremo.
E’ su queste basi che si fonda il film “Your Name.”, nuova opera animata di Makoto Shinikai che ha recentemente spopolato in tutto il globo. Il film, sebbene uscito nell’anno scorso, è arrivato qui in Italia solo questo gennaio, grazie alla Nexo Digital.
Mitshua Miyamizu, giovane ragazza che vive nella piccola cittadina di campagna Itomori, un giorno sogna di risvegliarsi nel corpo di un ragazzo che vive a Tokyo. Nello stesso tempo, un ragazzo di Tokyo, Taki Tachibana, sogna di risvegliarsi nel corpo di una ragazza residente a Itomori. I due capiranno in fretta di essersi scambiati per un misterioso motivo i corpi, e che quelli in cui si trovano non sono sogni, ma giornate reali. Questi cercano allora di darsi delle regole ben precise, in modo da non scombussolare troppo la vita nell’altro durante il loro soggiorno nel corpo altrui.
Il film proseguirà poi con scene molto bizzarre e ironiche dovute allo scambio di sesso dei due protagonisti, numerosi colpi di scena che lasceranno il pubblico stupito, domande che lo spettatore si porrà e che troveranno una risposta man mano che la pellicola avanza. Una storia d’amore che supera i canoni dello spazio e del tempo, al solo scopo di riunire le due estremità del Filo rosso. Una ricerca continua, quasi disperata dei due, che continueranno fino all’ultimo a rincorrersi per potersi finalmente incontrare e parlarsi faccia a faccia, e per poter sentire, senza più dimenticare, il nome della loro anima gemella. Perché è proprio il nome dell’altro che questi cercheranno. Una parola che racchiuda quel legame che, senza che se ne accorgessero, si è sviluppato sempre di più fra loro.
Diventato il lungometraggio anime con più incassi di sempre (!!!) Your Name è stato portato nelle sale italiane nei giorni 23-24-25 gennaio, ma proprio grazie a questo suo successo, il film verrà ri-proiettato nei cinema italiani martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio. Quindi, se non lo avete ancora fatto, correte a scoprire… i loro nomi!