Il 6 luglio è uscito su Crunchyroll il primo episodio della seconda stagione di “Jujutsu Kaisen”, uno degli anime più attesi di quest’anno, uscirà un episodio a settimana. La stagione ricoprirà due archi importanti, quello che ritrae un evento del passato di Satoru Gojo (il miglior stregone del mondo) e quello dell’incidente di Shibuya. 

Jujutsu Kaisen è un’opera di Gege Akutami dove il mondo è sommerso da maledizioni che assumono aspetti mostruosi, gli stregoni (coloro in grado di vedere le maledizioni) hanno il compito di eliminarle. Il primo volume dell’opera venne pubblicato il 4 luglio 2018 ed ora è ancora in corsa d’opera, ma vicino alla fine. MAPPA è lo studio che si occupa della serie animata, la prima stagione (di 24 episodi) è andata in onda dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021. Successivamente MAPPA si è occupato del film “Jujutsu Kaisen 0” uscito in Giappone il 24 dicembre 2021 ed in Italia il 9 giugno 2022.

Dopo l’uscita del film “Jujutsu Kaisen 0”, lo studio MAPPA è pronta a far uscire la seconda stagione. Nella stagione precedente il protagonista Yuji Itadori riuscì a sopravvivere dopo aver inghiottito uno delle venti dita di Sukuna (il re delle maledizioni). Invece di giustiziarlo immediatamente Gojo decide che Yuji verrà giustiziato solo dopo che avrà ingerito tutte le dita, visto che è l’unico essere umano in grado di controllare Sukuna. Cosi viene invitato nell’istituto superiore di arti occulte di Tokyo, dove Gojo ne è professore, da qui in poi Itadori insieme ai suoi due compagni Fushiguro (studente del primo anno con l’abilità di evocare degli shikigami, maledizioni sotto forma di animali) e Nobara (studentessa del primo anno che utilizza oggetti maledetti come un martello) , si immergeranno alla ricerca delle dita. La difficoltà, però, sta nel fatto che Itadori non è l’unico alla ricerca delle dita ma lo è anche un gruppo di maledizioni il cui capo sembra essere Suguru Geto (ex stregone in grado di impadronirsi delle maledizioni per poi utilizzarle a suo piacimento). 

La prima parte della nuova stagione si concentrerà su un evento passato di quando Gojo e Geto erano compagni dell’istituto superiore di arti occulte. Ad entrambi viene affidata una missione importante, ovvero quella di scortare una liceale di nome Riko Amanai per consegnarla a Tengen, quest’ultimo è uno stregone con la tecnica dell’immortalità, il quale una volta superata una certa età per evitare che si trasformi in qualcosa di diverso da un umano deve fondersi con qualcuno. Riko Amanai è un’essere umano compatibile con Tengen. Nella seconda parte della stagione si torna nel presente dove verrà mostrato l’incidente di Shibuya che avviene il 31 ottobre. Ciò che succede è che la sera del 31 a Shibuya cala un velo (barriera che nasconde al mondo esterno ciò che succede all’interno e impedisce a chi ci è dentro di uscire) che intrappola numerosi cittadini. Per cercare di risolvere la situazione si riuniscono numerosi stregoni, tra questi ovviamente c’è il nostro protagonista Yuji insieme ai suoi compagni. 

Già dal primo episodio, accompagnato dalla opening (sigla iniziale) “Ao no Sumika” di Tatsuya Kitani e dalla ending (sigla finale) “Akari” di Soushi Sakiyama, si può percepire il potenziale di questa stagione a partire dalla grafica e dalle animazioni degli scontri.

5 2 votes
Article Rating