Geometry Dash, il coinvolgente gioco, basato sulla musica e non solo, sviluppato da RobTop Games, ha intrattenuto milioni di giocatori con la sua azione adrenalinica e i livelli impegnativi, dove la precisione e il ritmo si fondono in un’unica esperienza.
In questo gioco, i giocatori affrontano livelli intricati, sincronizzando i movimenti della loro icona con una musica coinvolgente. Ogni battito della canzone corrisponde a un ostacolo o un’azione da compiere, richiedendo timing e abilità per superare con successo le sfide proposte.

Cosa porta l’aggiornamento uscito pochi giorni fa, dopo 6 anni dall’uscita del gioco?

  • Nuove sfide e livelli: l’introduzione della nuova modalità Swing, in aggiunta a quelle già esistenti, promette un’esperienza di gioco innovativa, ampliando la difficolta e il divertimento nel gioco. Inoltre, il nuovo livello Dash, accompagnato da un brano musicale originale, era atteso con grande entusiasmo. L’attesa per il livello Explorers è ancora palpabile, poiché il quarto demon rimane in attesa di essere ultimato per un futuro aggiornamento.
  • Contenuti espansi: la promessa di una quarta stanza segreta, due nuovi negozi, il meccanico, con 700 nuove icone create anche dalla community, e il nuovo negozio che usa i diamanti come valuta, aggiungeranno nuova linfa vitale all’esperienza di gioco. Inoltre, si trovano diversi nuovi segreti che renderanno l’esperienza nel completare il gioco più entusiasmante.
  • Competizioni multiplayer e miglioramenti tecnici: la modalità multiplayer Versus aprirà le porte a sfide competitive su vari livelli. Purtroppo, anche questa novità è stata rimandata alla versione successiva, ovvero la 2.21. Per i miglioramenti tecnici troviamo l’opzione per la FPS (ovvero la frequenza dei fotogrammi) su Steam che garantisce una fluidità di gioco migliore rispetto a quella attuale.
  • Variazioni nelle meccaniche di gioco: con l’arrivo delle nuove modalità, come il volo libero e la modalità Platform, dove sono stati aggiunti 4 nuovi livelli: The Tower, The Sewers, The Cellar e The Secret, il modo di giocare cambierà radicalmente; infatti, nella modalità Platform il giocatore può provare un gameplay alternativo a quello classico, dove controlla tutti i movimenti del suo personaggio, dovendo sempre rimanere concentrati per completare il livello.
  • Nuovi contenuti segreti: sono stati aggiunti 5 nuovi gauntlets (cinque livelli di gioco di difficoltà gradualmente maggiore, che bisogna completare progressivamente), i quali aggiungono una sfida maggiore per il giocatore. La misteriosa modalità chiamata THE MAP, molto probabilmente creata dall’ispirazione dei mondi di Geometry Dash World, viene invece rimandata alle versioni successive (2.21).
    Troviamo tre nuovi elementi, il portale verde, che renderà la gravità del giocatore opposta a quella che ha attualmente, e orb/pad viola, che hanno un gameplay molto simile a quello del Ragno. L’esperienza di gioco sarà arricchita aggiungendo una difficoltà maggiore ai livelli.

Un altro importantissimo cambiamento, oltre a quelli già elencati, è l’editor dei livelli dove vengono aggiunti un sacco di oggetti, tra cui il nuovo portale per la modalità Swing, e decorazioni varie. Viene resa più semplice la creazione di livelli, grazie alle piccole modifiche per migliorare il metodo di costruzione.
L’uscita di questo aggiornamento è stata attesa con fervore dalla comunità per anni, e finalmente, il 19 dicembre 2023, Geometry Dash ha dato vita a una nuova era di sfide, emozioni e divertimento per tutti i suoi affezionati giocatori.

4 4 votes
Article Rating