Sembra proprio che tra i Marvel Studios della Disney e la Sony le cose non stiano andando per il meglio. negli ultimi giorni sono giunte notizie della rottura tra le due Major, probabilmente per problemi riguardanti gli incassi dell’ultimo film di Spider-Man: Spider-Man Far From Home che è ad oggi il film dell’uomo ragno e della Sony che al botteghino ha incassato di più: 1.115.000.000 di dollari. Sembrerebbe che la Disney abbia proposto di dividere con il colosso nipponico gli incassi al 50% e che il rifiuto da parte di quest’ultima abbia fatto saltare gli accordi su i diritti di Spider-Man.

Con la rottura tra i due giganti dell’intrattenimento cinematografico, il nostro amichevole eroe di quartiere non farà più parte dell’MCU (Marvel Cinematic Universe) e quindi non vedremo più il simpatico spara-ragnatele insieme agli Avengers o altri personaggi Marvel. Questo non vuol dire niente più Film di Spider-Man, infatti sono in programma già due film per cui il regista Jon Watts e il giovane Tom Holland (Spider-Man), hanno già firmato; questi però non saranno supervisionati da Kevin Feige, il produttore dei precedenti film che dichiara:

“Per quanto riguarda Spider-Man, provo gratitudine e gioia. Siamo riusciti a fare cinque film del MCU con Spider-Man, due assoli e tre con gli Avengers. Era un sogno che non pensavo si sarebbe mai avverato. Sapevamo che non sarebbe durata per sempre. Sapevamo che saremmo stati in grado di farlo solo per un dato lasso di tempo, abbiamo raccontato la storia che volevamo raccontare, e ne sarò per sempre grato.”

Anche Tom Holland rilascia una dichiarazione e ringrazia i fan:

“Insomma, abbiamo fatto cinque grandi film. Sono stati cinque anni fantastici. Non mi sono mai divertito tanto. Chissà cosa ci riserva il futuro? Tutto quello che so è che continuerò a interpretare Spider-Man e a spassarmela. Sarà troppo divertente, comunque decidiamo di farlo. Il futuro di Spider-Man sarà diverso, ma rimarrà stupendo e meraviglioso, troveremo delle maniere per renderlo ancora più figo.”

Quindi per il nostro Amichevole Spider-Man di quartiere la strada sembra non finire anche se non la percorrerà più a fianco degli Avengers, o almeno non in questa linea temporale del Multiverso.