Sognare non è mai stato così semplice. Vuoi rivedere i tuoi film Disney preferiti oppure vivere avventure insieme ai tuoi supereroi preferiti della Marvel? Ora puoi grazie a Disney plus(Disney+). Dal 24 marzo disponibile in Italia e contemporaneamente anche in Germania, Spagna, Svizzera, Irlanda e Austria. Negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda ha fatto il suo debutto il 12 novembre 2019. Mentre il 19 novembre ha debuttato in Australia e Nuova Zelanda.

Disney+ è il servizio di streaming di The Walt Disney Company. Ha un catalogo di contenuti appartenenti a Disney, Marvel, LucasFilm (Star Wars quindi), Pixar, National Geographic oltre alle new entry avute dall’acquisizione della 20th Century Fox. Comprende almeno 25 serie TV originali, 500 film, tutte le stagioni de “I Simpson” , oltre 250 ore di contenuti National Geographic, 5.000 episodi tratti da Disney Channel e tanto altro.

Iron man, Aladdin, o Han Solo arriveranno sui vostri schermi, il tutto visibile comodamente da casa o ovunque ti trovi da computer, smartphone, tablet iOS, Android e Smart TV.

Disney+ regala a tutti i nuovi utenti una settimana di prova gratuita, in cui si potrà provare il servizio di streaming su tutte le piattaforme compatibili.

Con un prezzo accessibile e inferiori rispetto anche ad altri servizi di streaming, pagando solo 6,99€ al mese o 69,99 € l’anno, l’utente ha a disposizione la possibilità di riprodurre contenuti su quattro schermi in contemporanea con un massimo di 10 dispositivi associabili.  Il tutto in risoluzione 4K Ultra HD in Dolby Vision HDR10 e Dolby Atmos. Per ogni account è possibile creare ben sette diversi profili. È presente inoltre la Kids Mode, una modalità pensata appositamente per i bambini con contenuti adatti. Sarà anche possibile scaricare i contenuti presenti in catalogo per poterli guardare offline.

Disney+ è molto simile a Netflix, con una home ricca di contenuti e di pulsanti per consultare le varie sezioni, con un menu laterale di ricerca e di gestione dell’account.

È possibile inoltre personalizzare l’immagine del proprio profilo scegliendo tra i tanti personaggi dei film.

Ci sono però delle fantastiche novità che ci aspettano, 10 film e 25 serie TV originali che si troveranno ovviamente solo su Disney+.

Partendo da “The Mandalorian”, uno spin off di Star Wars in otto episodi, “High School Musical: The Musical: the Series” una serie basata sull’omonimo film, “I perché di Forky” una mini serie Pixar, dodici episodi in collaborazione con National Geographic intitolati “The World According To Jeff Goldblum”. Infine un paio di film originali Disney: “Togo”, un film d’avventura con protagonista William Dafoe, “Timmy Frana” che vede come protagonisti un bimbo e un orso polare.

Oltre a tutti i cavalli di battaglia di casa Marvel, National Geographic, Star Wars, Disney e Disney/Pixar si uniscono a questi  classici inoltre anche serie animate e tutto ciò che di televisivo riguarda l’universo di queste.

Disney+ ha ricevuto tantissime visualizzazioni fin dall’inizio, infatti dopo solo 5 mesi dal debutto ufficiale sul mercato internazionale, il servizio di streaming video ha già raccolto oltre 50 milioni di abbonati. La quota di 10 milioni di abbonati è stata raggiunta dopo poco più di 1 giorno.

In Italia Disney+ diventa il quarto servizio streaming dopo Netflix, Amazon e Apple. Negli Stati Uniti c’è più concorrenza , anche perché Disney+ ha tolto da Netflix parecchie sue produzioni per portarle sul proprio catalogo.

A questo punto non ci resta che collegarci. Buona visione e “che la forza sia con te”!

0 0 votes
Article Rating