Tensei shitara suraimu datta ken letteralmente tradotto “La storia di quando mi sono reincarnato in uno slime” o più comunemente ” Vita da slime “Questo è il titolo della serie di light novel scritta da Fuse ed illustrata da Mitz Vah(み っ つ ば ー è un illustratore di light novel nonchè anche magaka di grande successo) e pubblicata da Micro Magazine( マ イ ク ロ マ ガ ジ ン 社 è una casa editrice giapponese), sotto l’etichetta GC Novels dal 30 maggio 2014. Vi sono stati fatti due adattamenti manga e dopo ciò hanno iniziato a realizzarlo rispettivamente nel 2015 e nel 2016, mentre successivamente un adattamento anime e venne prodotto per la prima volta da 8-bit il 25 marzo del 20019.[1]

MANGA:

Un primo adattamento del manga di Taiki Kawakami ha dato il via alla serializzazione sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kōdansha il 26 marzo 2015. Sono stati realizzati Sedici volumi tankōbon sono stati pubblicati tra il 30 ottobre del 2015 e il 27 novembre del 2020. Un’edizione in lingua italiana fu prodotta da Star Comics ad inizio aprile 2018, mentre i diritti di distribuzione in lingua inglese sono stati acquistati dalla Kodansha Comics USA.[2]

TRAMA :

Satoru Mikami, proteggendo un collega di lavoro da un rpinatore, muore accoltellato e si risveglia successivamente in un mondo fantasy reincarnandosi, a causa di alcune circostanze particolari, in uno slime dotato di particolari capacità. Lo slime riceve da Veldora Tempest, il drago delle tempeste che fu imprigionato centinaia di anni prima nella caverna dove il protagonista si è reincarnato, il nome Limur Tempest. La storia che segue narra le avventure. L’evoluzione e l’ascesa di Limur .[3]

ANIME:

L’ anime fu annunciato il 9 marzo 2018 sul dodicesimo volume delle light novel. Fu fatto un adattamento anime che comprese venticinque episodi, prodotto da 8-Bit e diretto dalla Yasuhito Kikuchi è stato trasmesso dal 1º ottobre del 2018 al 25 marzo del 2019. La composizione della serie è stata affidata a Kazuyuki Fudeyasu, mentre la colonna sonora è stata composta dal gruppo Elements Garden. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente di Nameless Story di Takuma Terashima e Another Colony di TRUE. Gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast, anche coi sottotitoli in lingua italiana, da Crunchyroll.

La seconda stagione era originariamente prevista per ottobre del 2020. A fine maggio del 2020 viene comunicato che la seconda stagione verrà trasmessa divisa in due parti, la prima parte dal 12 gennaio del 2021 preceduta però da un episodio riassuntivo(utile per rifare mente locaale sugli avvenimenti precedentemente successi) andato in onda il 5 gennaio del 2021, mentre la seconda da aprile a luglio del 2021. Prodotta nuovamente dallo studio 8-Bit; lo staff e il cast presente nella prima stagione torneranno a ricoprire i rispettivi ruoli (quindi non si avranno cambi di stile di disegno oppure cambi di voci è cambiamenti caratteriali dei personaggi precedenti) sigla d’apertura sarà Storyteller di TRUE mentre quella di chiusura sarà STORYSEEKER e verrà cantata dagli STEREO DIVE FOUNDATION. Gli episodi vengono trasmessi in streaming in simulcast (a eccezzione dell’Asia), anche coi sottotitoli in italiano, da Crunchyroll .

Season 1 :

Un uomo di 37 anni (Satoru Mikami), disoccupato e senza una fidanzata, dopo essere stato accoltellato da un rapinatore in fuga muore e si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma con delle abilità uniche e sorprendenti.

Con il nuovo nome di “Rimuru Tempest”,donatogli dal drago Veldora Tempest (un drago malvagio che fu intrappolato e confinato nella caverna dove il nostro protagonista si è reincarnato), il protagonista Inizierà una nuova vita in un altro mondo dove dovrà affrontare molte sfide ed avversità ma avrà anche l’opportunità di incontrare un numero sempre più crescente di seguaci ed amici fedeli che lo accompagneranno.

Seaason 2:

Nella seconda stagione il protagonista (Limur) viene attaccato da Souka (alieva di Shizu Izawa, personaggio della prim stagione molto affezionata al protagonista), che cerca di ucciderlo affrontandolo in uno scontro diretto, mentre la città di limur viene presa di mira ed attaccata da dei nemici molto pericolosi.[4] [1][2][3][4]le informazioni sono prese dai seguenti siti: Wikipidia.it , animeclick.it e dal retro del manga in forma cartacea.

3.9 30 votes
Article Rating