Come ogni anno è arrivato il momento dei tormentoni estivi, melodie tropicali che ci accompagneranno per tutta la stagione estiva. Come l’anno scorso, è un anno particolare ma ci dovremmo fare l’abitudine e conviverci. Con la ripartenza dei concerti c’è la scusa per ballare e cantare sotto le stelle.

Ormai è di rito il nome di Takagi & Ketra tra gli artisti delle hit estive. I due producer decidono di produrre il singolo “Shimmy Shimmy” insieme alla voce della cantante Giusy Ferreri. Un altro nome che è fisso tra i tormentoni estivi è quello del gruppo salentino dei Boombadash che hanno deciso di collaborare con la cantante Baby K componendo la loro canzone “Mohicani” che è decisamente una hit estiva.

 C’è il ritorno di Fedez che torna tra i tormentoni con la sua ormai famosa hit “Mille” in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti. Una canzone che nessun si aspettava per la particolarità del suono che ci riporta agli anni passati con questa melodia che possiamo definire vintage.

Durante tutto l’anno si è sentito parlare molto dell’artista classe 2003, Blanco. Questo si è distinto molto dai suoi colleghi per il suo suono punk. Dopo i suoi singoli “Notte in bianco”, “Paraocchi”, “Ladro Di Fiori” e “Belladonna”, è tornato nell’album del famoso producer Mace nella celebre hit “La Canzone Nostra” feat Salmo. Non si è fermato qua, ma si è fatto notare dal famoso trapper Sfera Ebbasta, per poi arrivare alla collaborazione tra i due. “Mi fai impazzire” il titolo della nuova canzone di Blanco e Sfera Ebbasta. Spopolata subito e arrivata in cima alle classifiche musicali.

Rocco Hunt e Ana Mena come l’anno scorso lasciano la loro impronta tra le hit estive con la loro canzone “Un bacio all’improvviso” che riprende ritmi e melodie latini perfette per essere ballate e cantate

Il talent show Amici di Maria De Filippi si è concluso a maggio ma ha lasciato una grande segno per quanto riguarda i tormentoni estivi di quest’anno. Il più giovane artista del talent, Sangiovanni, con il suo singolo “Malibu” ha spaccato le classifiche musicali superando diversi record e arrivando in cima alle classifiche senza essere spodestato per diverso tempo. L’altro artista che è uscito dal talent e arrivato secondo nella categoria musicale è Aka 7even. Con il suo singolo “Loca” anche lui riuscendo a collocarsi tra i tormentoni estivi.

Tornano i nomi di due grandi artisti che hanno scritto la storia. Il primo è Gianni Morandi con il suo nuovo singolo “L’allegria“. Il secondo artista è Marco Mengoni che con il suo nuovo singolo “Ma stasera” si posiziona tra i tormentoni estivi di quest’anno.

Altre hit del momento sono per esempio “Pistolero” di Elettra Lamborghini; “Makumba” del duo Carl Brave e Noemi ed infine la hit che sta spopolando, di Fred De Palma e Anitta, “Un altro Ballo”

Dopo quest’anno tortuoso ma anche felice per diversi eventi come la vittoria da parte dei Maneskin dell’Eurovision e la vittoria dell’Euro 2020 della nazionale italiana, l’unica cosa che ci rimane da fare è quella di ballare finchè le gambe reggono e di cantare fino a perdere la voce.

5 1 vote
Article Rating