Dopo un anno e quattro mesi dall’uscita sulla piattaforma Netflix di “Young Royals”, ecco finalmente sbarcato il continuo della storia d’amore tra il principe svedese e uno studente del college di Hillerska.

La mattina dell’1 Novembre 2022, gli adolescenti di tutto il mondo sono rimasti colpiti alla visione della seconda stagione del teen-drama svedese per eccellenza.

La serie narra le vicende del sedicenne Wilhelm (Edvin Ryding), il principe ereditario di Svezia, e di Simon (Omar Rudberg) uno studente della scuola privata da entrambi frequentata.

La prima stagione, uscita l’1 luglio 2021, può essere definita l’inizio di una bellissima storia d’amore. Wilhelm, obbligato a cambiare scuola a causa di un video di una rissa con lui protagonista, mette piede nell’istituto svedese frequentato dalle più note famiglie dello stato. Simon, di ceto sociale inferiore, frequenta la scuola con la sorella Sara (Frida Argento), grazie ad una borsa di studio. I due ragazzi,  innamorati, instaurano fin da subito un rapporto pieno di difficoltà a causa della famiglia reale e delle voci che girano sulla possibile omosessualità del principe.

Nella crescita di Wilhelm è fondamentale la presenza di Simon. È grazie al ragazzo, apertamente omosessuale, che il protagonista riesce a intraprendere il cammino dell’accettazione del proprio orientamento sessuale.

È interessante notare come Wilhelm, il primo ad innamorarsi, anche se con inizialmente alcune titubanze, non si pone nessun tipo di limite e vive sentimentalmente libero il proprio amore. Nel corso delle due stagioni ci sono molte vicende che intaccano la libertà di Wilhelm, mettendo in discussione molte certezze della sua vita come, per esempio, la corona ereditaria, ma mai e poi mai mette in discussione l’amore verso Simon.  

Come continua la storia nella seconda stagione?

Finite le vacanze natalizie, inizia il nuovo semestre ad Hillerska. Dopo un finale aperto, Young Royals nella seconda stagione dà molto spazio al personaggio di August (Malte Gardinger), membro della famiglia reale e studente della stessa scuola dei protagonisti. Il ragazzo nella prima stagione commette un torto nei confronti di Wilhelm e Simon, postando in rete un loro video intimo e portando il gossip al centro dell’attenzione. Nelle puntate uscite questo Novembre lo studente prova a riallacciare i rapporti con il cugino Wilhelm, fallendo.

Anche Wilhelm deve, però, provare a salvare un rapporto: quello con il suo amato Simon. Negando pubblicamente di essere lui nel video del semestre precedente, Wilhelm delude il fidanzato che decide di lasciarlo.

Nuovo ingresso nel cast è quello di Tommy Wattring nei panni di Marcus, giovane lavoratore nelle stalle della scuola.

Durante il corso delle nuove sei puntate il principe tenta di tornare con l’ex fidanzato… riuscirà Simon a perdonarlo oppure deciderà di intraprendere una storia d’amore con il nuovo arrivato?

Fuori dal set  

I membri del cast svedese di Young Royals  hanno, fuori dal set, un’amicizia raccontata sui social. I fan della serie,seguono in modo molto appassionato le vicende degli attori, soprattutto dei protagonisti Omar Rudberg e Edvin Ryding. I due, fidanzati nella serie e migliori amici nella vita, sono compagni di numerose avventure e riportano la loro vita giornaliera su Instagram. È sicuramente grazie al loro splendido rapporto, che riescono a riportare sul set una complicità difficile da recitare per ragazzi di rispettivamente 24 e 19 anni.

4.3 15 votes
Article Rating