Ormai è noto, la tecnologia è diventata parte di tutti noi ed è complice di una rivoluzione a tutto tondo nel mondo degli accessori personali, domotica e non solo.

Chi avrebbe mai immaginato 40 anni fa che nel 2019 ci saremmo ritrovati con orologi che eseguono un ECG, cuffie senza fili o assistenti personali come Alexa

Negli ultimi anni infatti sono diventati popolari i famosi gadget tecnologici, richiestissimi soprattutto in occasioni di Natale e compleanni, si tratta di piccoli oggetti in grado di svolgere una particolare funzione, con caratteristiche insolite e particolari. 

Ne abbiamo raccolti 5, noti soprattutto nel 2019, che potrebbero suscitare la vostra curiosità o magari come regalo perfetto per i vostri compagni o amici!

Tile Mate – Il trovatutto

Alzi la mano a chi non è mai capitato di non trovare le chiavi in casa. Soprattutto quel momento in cui vorremmo averci installato un radar satellitare, ma non ci abbiamo pensato prima. Con Tile le ritroverai senza mettere sottosopra casa tua, basta che si trovino nel range di circa 35 metri via Bluetooth e le potrai comandare semplicemente con un’app. Il funzionamento è semplice: perdi le chiavi in casa?Apri l’app e fai squillare Tile.

Inoltre Tile può essere appeso o infilato dappertutto, dalle chiavi al portafogli, dai telecomandi a perfino il gatto di casa tua, grazie alla sua leggerezza.

Sembra davvero un ottimo gadget per tutti, per di più costa davvero poco in confronto alla sua utilità.

Avantree Cable Drop – Il mago dei cavi di alimentazione

È davvero scomodo e irritante quando il cavo di alimentazione, staccandolo dal telefono o pc, cade in terra o scappa via, soprattutto se accade ogni volta nello stesso posto. Con Avantree Cable Drop non dovrai più pensarci. Si tratta di un fermacavi ottimo per tenere in ordine la scrivania da tutti cavi arrotolati e mal messi. Inoltre il suo utilizzo è molto semplice, si può attaccare dappertutto con l’adesivo a lunga durata, dalla scrivania al pc per una migliore gestione dei cavi. Su Amazon si può trovare in bundle con 12 pezzi ad un buon prezzo.

Tado° – Controllo Climatizzazione Intelligente

Chi non vorrebbe avere un climatizzatore intelligente che, in una rovente giornata d’estate, al nostro arrivo a casa ci rinfreschi a dovere? Purtroppo non tutti i condizionatori hanno questa caratteristica, qui entra in gioco Tado. Si tratta di un gadget intelligente in grado di collegarsi al Wi-Fi e, tramite un’apposita app, di controllare il climatizzatore e tutte le sue impostazioni, come la temperatura e il timer per lo spegnimento. Inoltre con l’app potrete dimenticarvi di spegnere il condizionatore quando uscite di casa, ci penserà Tado a capirlo e vi notificherà tramite l’app e con un tap potrete spegnerlo, sempre da remoto. Quest’ultima è davvero semplice e intuitiva, compatibile anche con Homekit, Alexa e Google Home. Immaginate di entrare in casa e chiedere alla vostra assistente vocale di rinfrescare un po’ la vostra camera, troppo futuristico?

LifeStraw GO – la borraccia depuratutto

LifeStraw GO è l’accessorio perfetto per gli escursionisti, permette infatti di non preoccuparsi della qualità dell’acqua che si versa al suo interno poiché, grazie al suo filtro interno all’avanguardia, riesce ad eliminare almeno il 99,99% dei batteri e parassiti presenti nell’acqua. È inoltre capace di filtrare fino a 4000 L prima di cambiare il filtro. La bella notizia? Non richiede batterie o altre parti mobili, completamente già pronto all’uso. Attualmente è in offerta su Amazon con il 13% di sconto!

JBL Go 2 – Lo speaker impermeabile

Anche la nuova versione dello speaker JBL GO si tuffa in piscina con noi, infatti questo speaker è completamente impermeabile con la certificazione IPX7. Si tratta di uno speaker di medie-piccole dimensioni, ma con bassi e qualità generale di ottima qualità, nonostante il prezzo davvero vantaggioso. Inoltre si può portare dappertutto, dal vostro ombrellone al mare alla scrivania di casa vostra, il tutto fino a 5 h di autonomia. Davvero un best buy se cercate uno speaker al massimo della portabilità.