Articolo in collaborazione con techwarn.com, ringraziamo in particolare Stefania Grosso per questo articolo.

Oramai spostarsi da un paese all’altro è semplicissimo, bastano pochi click per prenotare un viaggio, l’alloggio e per trovarsi dall’altro lato del mondo. E se tutto diventa più smart, la nostra vita quotidiana, il lavoro, perché non possono esserlo anche le nostre vacanze? Dunque ecco a voi i gadget hi-tech imperdibili per tutti i viaggiatori digitali!

I gadget innovativi per amanti della tecnologia

L’innovazione e la tecnologia non si ferma solo a dispositivi come computer, smartphone e app scaricabili ma si fa strada e ha rivoluzionato anche il mondo degli oggetti quotidiani, dalla tv, agli elettrodomestici, passando per auto e termostati. Ma anche mentre siamo a spasso per il mondo ci sono moltissimi gadget hi-tech davvero utili e sorprendenti!

  1. Di sicuro il problema che affrontiamo più spesso è l’esaurimento della batteria. Come fare per caricare il nostro dispositivo se non abbiamo una presa di corrente a disposizione? Con un power bank ovviamente! I caricabatterie portatili sono ormai un gadget indispensabile e li potete trovare di diverse dimensioni, colori, potenza e anche con diverse entrate (per collegare più dispositivi). Ora ne trovate anche a ricarica solare, ovvero con dei mini pannelli solari installati all’interno: utile ed ecologico!


  2. Non si può non nominare filoTag o i suoi simili. Un piccolo dispositivo Bluetooth da agganciare ai bagagli ma anche a chiavi e portafoglio per tracciare la posizione e non perderli mai di vista! Un device piccolo, smart e facile da usare adatto a tutti i viaggiatori smemorati!
  3. Sicuramente tutti noi amiamo fare foto dei luoghi che visitiamo e siamo soliti riempire la memoria dello smartphone con i nostri scatti. Oltre a dotarci di una scheda di memoria esterna, per rendere le nostre foto ancora più particolari e professionali possiamo dotarci di lenti 3-in-1, delle pratiche lenti a clip da applicare al telefono e che trasformano la nostra fotocamera in grandangolo, macro e persino fisheye!


  4. Certo, da quando il roaming è stato tolto è più facile navigare online in Europa, ma come la mettiamo nel resto del mondo? Per questo sono state inventate delle piccole antenne Wi-Fi portatili e degli hotspot mobili che vi garantiscono una connessione stabile anche quando siete dall’altra parte del mondo, senza spendere un patrimonio! Non dimenticate poi che per navigare in sicurezza ovunque voi siate, utilizzare una connessione VPN; un tipo di rete privata ultra sicura che vi permette di usare Internet senza preoccupazioni.
  5. Ultimo ma non meno utile è il multi adattatore con USB, un dispositivo che vi permette di collegarvi a qualunque tipo di presa elettrica nel mondo e che vi permette di agganciare anche il vostro telefono o tablet, senza preoccuparvi di trovare la spina giusta!

Appassionati di tecnologia e viaggiatori incalliti: questi sono i gadget a cui proprio non potete rinunciare!

0 0 votes
Article Rating