Supereroi contemporanei, vita di strada e una colonna sonora spettacolare.

Tutto questo e molto altro nella nuova serie originale Netflix Zero.

Nata da un’idea dello scrittore e direttore di Esse Magazine Antonio Dikele Distefano e prodotta da Fabula Pictures in collaborazione con Red Joint Film sarà disponibile sulla piattaforma statunitense a partire dal 21 Aprile di quest’anno.

Antonio Dikele Distefano

Sarà composta da 8 episodi e parlerà della storia di Omar o Zero(interpretato da Giseppe Dave Seke), un ragazzo timido e introverso con uno straordinario potere: diventare invisibile.

Non si tratta assolutamente di un supereroe, bensì di eroe moderno, che scopre e impara a controllare il suo potere per salvare il Barrio(quartiere della periferia Milanese in cui abita e dal quale voleva scappare). Si può quindi dire che diventi un eroe contro la sua volontà, ma quello che all’inizio sembrava essere un peso lo porterà a formare nuove amicizie e a scoprire anche l’amore.

Di questo gruppo faranno parte Sharif(interpretato da Haroun Gall), Inno(interpretato da Madior Fall), Momo(interpretato da Richard Dylan Magon) e Sara(interpretata da Daniela Scattolin).

Altri personaggi saranno Anna(interpretata da Beatrice Grannò), Awa(interpretata da Virginia Diop), Thierno(interpretato da Alex Van Damme), Sandokan(interpretato da Frank Crudele), Ricci(interpretato da Giordano de Plano), Marieme(interpretata da Ashai Lombardo Arop), La Vergine(interpretata da Roberta Mattei), Rico(interpretato da Miguel Gobbo Diaz) e Honey(interpretato da Livio Kone).

Il cast di Zero

Dunque sarà un cast completamente composto da giovani talenti; lo stesso non si può dire della colonna sonora. Al momento non sappiamo molto ma da ciò che è stato detto da Distefano si capisce che essa sarà composta da pezzi di grandi artisti italiano e internazionali.

L’unico spoiler che abbiamo avuto della sountrack è stato presentato nel teaser della serie, uscito il 2 Marzo di quest’anno; ovvero un nuovo 64 bars del celebre rapper Marracash prodotto da Marz in collaborazione con Redbull uscito in versione integrale questo 9 Marzo.

Ecco i link del teaser e del freestyle:

“L’idea di Zero nasce da una mia esigenza di mettere insieme diverse storie per raccontarne una. La storia di un ragazzo speciale, di un ragazzo nero, che grazie al suo superpotere riesce a vedere la realtà che si cela dietro all’apparenza delle cose, delle persone e delle relazioni.

Il rap sarà uno dei protagonisti della storia perché il rap è la lingua della nostra epoca, è capace di raccontare mondi che la gente non vede, come la periferia milanese in cui è ambientata la serie, ed è la mia lingua”.

Antonio Dikele Distefano parla di Zero
0 0 votes
Article Rating