Demon slave, noto anche come Mato Seihei no Slave ( giapponese :魔都精兵のスレイブ, Hepburn : Mato Seihei no Sureibu , “Slave of the Magic Capital’s Elite Troops”) , è un manga giapponesescritto da Takahiro e disegnato da Youhei Takemura . È stato serializzato sullapiattaforma online Shōnen Jump+ di Shueisha da gennaio 2019. È stato annunciato adattamento della serie televisiva anime di Seven Arcs . [1]

Manga

Chained Soldier, anche conosciuto come Demon Slave, scritto da Takahiro e illustrato da Youhei Takemura, fu annunciato per la prima volta sulla piattaforma online Shōnen Jump+ di Shueisha il 5 gennaio 2019. Shueisha ha raccolto i suoi capitoli in singoli volumi tankōbon. Il primo volume è stato pubblicato il 4 marzo 2019. Al 3 dicembre 2021 sono stati pubblicati nove volumi. Il manga è concesso in licenza in Nord America da Yen Press, in Francia da Kurokawa, e in Italia da Panini Comics.[1]

Anime

Il 19 novembre 2021 è stato annunciata la serie animata che verrà adattata in una serie televisiva anime da Seven Arcs. [1]

Scheda tecnica

Titolo originale: Soukyuu no Ariadne

Titolo in inglese: Soukyuu no Ariadne

Titolo kanji: 蒼穹のアリアドネ

Nazionalità: Giappone

Casa editrice: Shogakukan

Storia: Norihiro Yagi

Disegni: Norihiro Yagi

Categoria:Shounen

Genere:Avventura–Azione–Commedia–Drammatico–Fantascienza

Anno:2017

Volumi:16

Stato in patria:in corso

Stato in Italia:in corso

Disponibilità:Star Comics (compralo su Amazon.it ) [2]

Trama:
Anno 2020: da qualche tempo nel mondo sono apparsi dei misteriosi varchi verso un universo parallelo. Questa dimensione, chiamata Mato, è popolata da terribili mostri che minacciano di uscire nel mondo reale; allo stesso tempo, tuttavia, presenta una nuova fonte di energia detta “Pesche”. Le “Pesche”, misteriosamente, sono capaci di donare incredibili poteri alle donne umane: per questo motivo gli uomini ricoprono ormai un ruolo sempre più marginale nella società. Per combattere i mostri, inoltre, è stato istituito un corpo di combattimento Anti-demone formato unicamente da ragazze dotate di grandi poteri grazie alle “Pesche”.

Un giorno, uno studente di nome Yuuki si ritrova improvvisamente trasportato all’interno di Mato; a correre in suo aiuto è Kyouka, capitano della Settima Unità Anti-demoni. Riconoscendo il suo potenziale latente e avendo bisogno di lui per potenziare le abilità legate alla propria Pesca, Kyouka chiede al ragazzo di unirsi al corpo di combattimento… in qualità di suo schiavo! Questo incarico, però, sembra destinato a riservare a Yuuki molti più vantaggi di quanti non si aspettasse inizialmente… [2]

Personaggi:

YUKI WAKURA è un semplice ragazzo, solare, pronto a fare di tutto pur di non essere un peso per gli altri.Yuki durante tutta la storia cercherà di spingersi oltre le proprie capacità per riuscire a proteggere le persone a cui tiene, questo perchè in passato ha perso una persona a lui molto cara (sua sorella) e vuole dimostrare al mondo intero che lui è capace di essere più di un semplice schiavo o casalingo, ma anche un ottimo amico su cui contare in ogni momento.Non possiede alcun potere innato, oltre ad essere un perfetto casalingo e tuttofare, l’unica abilità che lo caratterizza viene sprigionata nel momento del contratto con la sua “Padrona” Kuoka, diventando un essere dotato di capacità fisiche straordinarie che gli permetteranno di proteggere cio che ama fino all’ultimo respiro.
KUOKA è una ragazza molto ddeterminata, che sa il fatto suo, ed è disposta a fare di tutto pur di vendicare le persone a cui teneva, morte a causa di una calamità che ha portato ad un genocidio da parte dei mostri del Mato (mondo alternativo nel quale è ambientata gran parte della storia). Pur essendo una donna forte di carattere e determinata è ancora inesperta sulla questione “ragazzi”. Il suo potere acquisito da una “MOMO” le permette di rendere una persona a sua scelta sua schiava e sfruttarne il pieno potenziale. Durante la storia si vede come Kuoka si affezionerà sempre di più a Yuki e chissà, forse sfocerà in amore, chi può dirlo.
Demon Slave si presenta a noi alla modica cifra di 1€, il manga creato dallo stesso disegnatore di Agame Ga Kill, Takahiro, il quale ci delizia nuovamente con il suo stile unico ed una narrazione che oscilla tra il romantico ed il comico, senza rinunciare certamente ai combattimenti vivi e ricchi di dettagli. Il manga appartiene alla categoria Shonen, e ci presenta un’ambientazione dove il ruolo delle donne è dominante nei confronti del ruolo degli uomini ormai confinati soltanto alle faccende domestiche e ridotti al livello degli schiavi a causa dell’esistenza dei MOMO ( dei frutti particolari che permettono, solo ed esclusivamente alle donne, di acquisire poteri sovrumani).
L’ambientazione e lo stile della narrazione che caratterizzano la scenografia, mantengono uno stile comico e dolce , che stimolano la lettura dell’opera ed incuriosiscono il lettore a voler leggere “ancora una pagina”, tale caratteristica potrebbe solo a giovare all’autore che avrà sempre un maggior numero di lettori sempre più presi e legati allopera da non volerla abbandonare finchè essa non verrà conclusa.

La storia promette bene, con colpi di scena e dettagli straordinari, con un’immersione totale all’interno degli stati d’animo dei personaggi, i quali mettono a nudo tutti i loro difetti, le loro ambizioni e perversioni difronte allo spettatore creando un’atmosfera perfettamente bilancita tra il divertimento, la comicità giovanile e la serietà.L’opera che a primo impatto può sembrare puramente comica e goliardica destinata ad un pubblico puramente adolescenziale nasconde una trama intrigante e perfetta anche per un pubblico adulto.

Uno dei punti di forza della serie è sicuramente l’aspetto erotico dei disegni e delle situazioni imbarazzanti in cui si troverà il povero protagonista, continuamente tormentato dalle sue superiori, ma non vanno certamente sottovalutate le scene dei combattimenti e il design dei personaggi riccamente dettagliato e perfettamente realizzati.

La scelta di porre il 1° volume a 1€ ha sicuramente giocato a vantaggio dell’autore, che ha conquistato un gran numero di lettori sin dallla 1° uscita in fumetteria, invogliando anche coloro che non godono di grandi finanze ad iniziarlo.

4.8 5 votes
Article Rating