Sabato 23 ottobre 2022 Fiorentina e Inter allo stadio Franchi di Firenze danno spettacolo ai 35 000 tifosi presenti. Le formazioni di Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi si sono accanite tra loro, determinate a dare tutto per riuscire a portare tre punti a casa.

Dopo pochi istanti dal fischio iniziale, l’Inter sblocca la partita sfruttando una disattenzione della difesa viola. Lautaro lascia servire una palla perfetta a Barella, che si trova a tu per tu con Terracciano e cadendo riesce a infilare la rete del vantaggio con l’esterno del piede.

La Fiorentina prova a reagire ma non riesce a evitare il doppio svantaggio! Al quindicesimo Lautaro recupera palla a centrocampo e con una serie di finte disorienta Martinez Quarta, con il mancino, tira una palla imprendibile per Terracciano a fin di palo e insacca la rete del due a zero.

La Fiorentina decide di reagire: con un cross che taglia tutta l’area di rigore arriva palla a Bonaventura che viene messo a terra con una brutta entrata da parte di Di Marco. Il difensore nerazzurro entra con il piede a martello sulla gamba del centrocampista viola. L’arbitro Valeri decide di confrontarsi con il Var e assegna il calcio di rigore ma commette il grave errore di non dare il cartellino rosso al difensore dell’Inter. A causa di quest’errore è stato sospeso per una giornata e i video dell’entrata hanno creato scandalo in rete, soprattutto sui social.

Sul dischetto si presenta il numero nove dei padroni di casa che calcia un rigore con una freddezza incredibile spiazzando Onana e facendo impazzire lo stadio.

Il primo tempo si ferma sul risultato di due a uno per gli ospiti.

Al sessantesimo, Ikonè, grazie a una super palla di Kouame, viene spedito verso l’aria di rigore. L’ex giocatore del Lille, grazie a un dribbling, riesce a concludere con un sinistro a giro sul secondo palo che colpisce la traversa e spiazza Onana. Nulla da fare per l’Inter la Fiorentina sta facendo un’impresa!

Passano circa dieci minuti e l’arbitro viene richiamato al var per un possibile fallo del portiere viola. Inizialmente viene segnalata una posizione di fuorigioco che viene però smentita grazie all’aiuto del Var. Si sono scatenati molti dubbi e proteste sull’assegnazione di questo calcio di rigore perché Terracciano è intervenuto prima sul pallone. Parte Lautaro e segna il goal del 3:2 e va a esultare proprio sotto il settore ospiti.

Ciò che succede negli ultimi 5 minuti è da cardiopalma!

Calcio d’angolo per i padroni di casa al minuto novantesimo, si presenta alla battuta Venuti che crossa forte e teso verso la testa di un compagno. Salta in alto Milenkovic che fa da sponda per Jovic, il quale in acrobazia batte un’altra volta Onana e con un Goal stupendo regala il pareggio alla propria squadra andando a esultare sotto la fiesole.

Al novantacinquesimo altra azione dubbia per un contatto tra Dzeko e Milenkovic che fa partire un contropiede dell’Inter con barella che corre sulla fascia per poi appoggiare il pallone dal lato opposto dove c’è Venuti, il quale rinvia il pallone sulle gambe di Mxit’aryan che grazie a un rimpallo di fortuna fa vincere l’Inter all’ultimo istante.

Arrivano i tre fischi e per la Fiorentina non c’è più nulla da fare sono tutti disperati in campo ma sulle tribune succede l’inaspettato! Alcuni tifosi Viola prendono un tifoso interista che aveva esultato sul 4:3 e lo prendono a schiaffi con anche qualche cazzotto. Il tutto è stata registrato e pubblicato sui social, creando scandalo per le continue aggressioni, verbali o addirittura con l’uso delle mani, recate ai danni dei tifosi ospiti da parte dei tifosi Viola.

5 2 votes
Article Rating